Tra il 2014 e il 2015 nasce un’importante collaborazione tra i due architetti, che li vede partecipare ad alcuni concorsi di architettura e condividere alcuni progetti. Questa sinergia porta alla nascita di vela studio architetti. Lo studio concentra la sua attività, in ambito di progettazione architettonica, nel settore terziario, in quello residenziale e nell’industrial design. I nostri lavori affrontano tutte le fasi del processo necessario al compimento dell’opera, dall’idea alla definizione del dettaglio.

Le competenze acquisite consentono oggi allo studio di offrire ai propri committenti la più completa gamma di servizi:

— Studi di fattibilità di progetto con valutazione economica dell’intervento;

— Progettazione architettonica di massima ed esecutiva;

— Redazione di tutte le pratiche burocratiche necessarie all’ottenimento dei nullaosta amministrativi;

— Direzione lavori, gestione del cantiere;

— Coordinamento per la sicurezza (D.lgs 81/08);

— Assistenza per la scelta dei materiali e progettazione definitiva di elementi d’arredo.

Marco Saporiti Nasce a La Spezia il 08/10/1985. Nel Luglio del 2005 consegue il diploma di maturità classica. Nell’ottobre dello stesso anno si iscrive alla Facoltà di Architettura di Genova dove, nel marzo del 2012 discute la tesi, dal titolo “La Spezia: Riorganizzazione delle aree militari. Un nuovo Stadio per la Città”(Professore relatore Arch. Gianluca Peluffo), conseguendo l’attestato di Dottore in Architettura. Da Aprile 2012 collabora con lo studio professionale S.G.& B. Architetti Associati di La Spezia.

Oscar Roberto Biassoni nasce a Milano il 06/08/1985. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica si laurea presso la Facoltà di Architettura di Genova nel luglio del 2010, discutendo la tesi dal titolo “Problemi di densità abitativa nella città costruita” (Professore relatore Arch. Enrico Bona). In quell’anno inizia a collaborare con lo Studio Manfroni & Associati S.r.l. di La Spezia. Nel 2013 intraprende la libera professione.